Primo caldo e primi incendi nel Palermitano. In azione solo i VdF !

ll caldo di questi giorni ha certamente contribuito a mettere in primo piano il problema incendi e infatti aiutato dal vento di scirocco, da ieri sono divampati alcuni incendi in provincia di Palermo. Vigili del fuoco in azione a Partinico, Trabia e nella stessa città a cui si mette sempre in risalto il problema dei terreni incolti che tanto gente si omette di mettere in sicurezza.
Nonostante le ordinanze fatte tanta gente tra ville,villetti e terreni di campagna non riesce a capire le prevenzione di messa in sicurezza per se e soprattutto per gli altri. Terreni abbandonati che sono le cause principali di questi roghi che si allargano a macchia di leopardo per raggiungere alti focolai , soprattutto in presenza di vento caldo.
Incolumità per tanti e repressione che latita e, gli stessi Vigili del Fuoco che tentano di svolgere il meglio di loro stessi, nonostante la carenza di uomini e mezzi e in attesa che le squadre antincendio dei forestali siano in servizio, con data di inizio attività antincendio del 15 giugno.

Antonio David – ForestaliNews