Alitalia: Di Maio nomina Discepolo nuovo commissario

Il Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha nominato Daniele Discepolo Commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi. Lo annuncia una nota. Daniele Discepolo, avvocato, “è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale”.

“Come già avvenuto nel maggio 2017 all’apertura dell’amministrazione straordinaria della compagnia aerea Alitalia, quando fu deciso di derogare alle regole procedimentali allora vigenti per la nomina dei commissari straordinari, si è deciso anche in questa occasione di affrettare il più possibile i tempi, al fine di procedere celermente alla sostituzione del Commissario dimissionario Gubitosi e alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società”, spiega la nota.

Alitalia “chiuderà il 2018 con un fatturato per la prima volta abbondantemente superiore ai 3 miliardi di euro”. Lo ha detto il commissario di Alitalia Stefano Paleari, precisando che “era un obiettivo che avevamo 6 mesi fa e sarà certamente raggiunto”

 

fonte ansa