Facile.it – No gillet gialli !

Facile.it – No gillet gialli !

Niente di scontato può essere dato in Champions e questo è stato constatato dalla Juventus. A Berna i bianconeri si sono imbattuti nei “gillet gialli” di Svizzera, agguerriti e voglioso di far bene e ben figurare davanti i propri tifosi. In un campo sintetico la Juve è scesa in campo forse sottovalutando l’avversario ma, quando si affronta la Juve tutti escono fiori unghie, rabbia e forza fisica, cioè risuscitano i morti. Anche i tifosi bianconeri si aspettavano una passeggiata di salute prima dell’incontro ma, i canarini dello Young Boys hanno creduto in un’impresa che alla fine è arrivata. Sono passati in vantaggio su calcio di rigore procurato da un fallo di Alex Sandro subentrato a Cuadrado infortunatosi.
Juve che spinge e prova a reagire con sbagli sottoporta e sfortuna da parte di CR7 che cerca di rimediare il prima possibile. Il raddoppio a sorpresa arriva da un bel contropiede in velocità che, beffa e ribeffa un Bonucci da principiante…
Nulla da dire per i padroni di casa che è hanno cercato la vittoria mentre la juve pur sapendo della sconfitta dello United si sono cullati sugli allori. Figura di m…. da comunque, pur sapendo che ormai si affrontano squadre agguerrite e pronte a farti lo sgambetto e/o a farti rimediare brutte figure. Accorcia le distanze il subentrato Dybala su un passaggio del fenomeno, con un solo giocatore che è brillato rispetto ad altri è cioè Douglas Costa, al cospetto di un pessimo Pjanic ma forse è meglio dire che stasera non era giornata, visti i tanti errori, e nemmeno si può cercare alibi su assenti o presenti. La Juve ha 25 giocatori titolari e se proprio vogliamo trovare un punto a favore si può dire che essendo sotto di due gol si è giocato diversamente nella ripresa e solo dopo aver preso gli schiaffi, con più spirito e forza di convinzione e con due pali in conto ma, nel frattempo il 90° è arrivato….
2-1 FINALE con seconda sconfitta in Champions e passaggio del turno che rimane invariato vista anche la sconfitta del Manchester che perde con lo stesso risultato a Valencia.
Un pareggio e tre sconfitte per le italiane in questo turno finale che presa in ottica rancking Uefa e anche a livello economico che viene a mancare, visto che c’è sempre bisogno di incassare…..

Antonio David