Democrazia partecipata. A Polizzi Generosa le domande per l’ Assistenza Sanitaria Farmaceutica !

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polizzi Generosa mette in atto il servizio di Assistenza Sanitaria Farmaceutica. L’obiettivo è quello di individuare aspiranti beneficiari del servizio che necessitano di farmaci e che appartengono a fasce di categoria sociali deboli con reddito familiare non superiore a 9mila euro annui e certificata da attestazione ISEE, finanziato con i fondi da spendere come forma di democrazia partecipata(La democrazia partecipativa è un processo che prevede il coinvolgimento diretto delle persone nelle decisioni che le riguardano).
I richiedenti devono essere residente a Polizzi, possedere l’attestazione ISEE e possono usufruire dell’eventuale farmaco di fascia C cioè quelli a carico del cittadino con obbligo di ricetta che avrà lo sconto del 10% da parte del Farmacista e il 60% sarà a carico del Comune. A presentazione delle domande verranno redatte delle graduatorie, dando priorità a parità di ISEE al nucleo familiare più numeroso e il richiedente più anziano. Un aiuto quindi a certi casi in cui, il bisogno viene a discapito dell’apparenza e quindi utile per famiglie o singole persone che possono chiedere aiuto anche in modo diverso.
A tale iniziativa hanno aderito le Farmacie dei Dr.Cassisi e del Dr. Cannata. Si ricorda che coloro che vogliono presentare la domanda la possono fare attraverso la compilazione del modulo da reperire presso il Servizio Sociale del comune o tramite il sito internet del comune di Polizzi Generosa da cui scaricare il modello, entro il 31 Gennaio 2019, allegando la fotocopia del documento e l’ISEE.

Antonio David