Nell’Amatrice Calcio si mette in evidenza il 15enne Nicolò Dolce di Polizzi Generosa !

Nell’Amatrice Calcio si mette in evidenza il 15enne Nicolò Dolce di Polizzi Generosa !

Giovani speranze crescono e giovani ragazzi spiccano e, quando ci sono le basi bisogna solo aspettare e condividere il bene di genitori,famiglia e territorio. Questà è la storia di Nicolò Dolce , 15enne di Polizzi Generosa che ha deciso di studiare presso il Liceo Scientifico Sportivo di Amatrice. La scuola propone l’innovativo corso di studi nato per dare rilancio alla scuola di Amatrice, con una specializzazione ad hoc per quei ragazzi che vogliono far diventare un lavoro la loro passione per lo sport.

Il ragazzo si è messo in luce tra i suoi coetanei de L’Amatrice Calcio e nel ruolo di centrocampista e sta già facendo parlare di sè, con qualità e tecnica a cui lo staff tecnico rossoblù si compiace. Nicolò ha fatto il suo esordio nell’amichevole persa dagli amatriciani per 5-0 contro il Rieti Calcio, ma le ottime doti tecniche individuali, e di incontrista, dà ampie garanzie pèr il suo futuro prospettive. Questo il curriculum di Dolce, che ha già fatto esperienza anche nelle giovanili dell’Atalanta. “Siamo orgogliosi di averlo in squadra – commenta lo staff dell’Amatrice Calcio – e lo saremo ancora di più se applicherà sul terreno di gioco i nostri insegnamenti, quelli che lo faranno crescere come giocatore e come uomo.”

Di stoffa ce n’è, ora starà a Nicolò dimostrare sul campo, con il lavoro ed il sacrificio, se potrà e vorrà ambire agli alti palcoscenici. I minori come Nicoló vivono nel convitto di Amatrice, in una struttura nuova ed antisismica, realizzata all’interno del nuovo campus di studi realizzato nel paese. Studio e passione dunque per tanti giovani che crescono all’ombra dei loro idoli calcistici e nel contesto abbinano il dovere allo studio e il divertimento che a quell’età deve essere la normalità di fondo.

Una soddisfazione per la famiglia e i suoi compaesani che seppur da lontano fanno il tifo per lui e chissà se un giorno i sogni possano diventare realtà !

Antonio David