Freddo e gelo sulle Madonie. Fine settimana di passione !

 

 

Una settimana all’indegna del freddo e gelo quella trascorsa nei comuni del territorio delle Madonie e dove in quasi tutti i comuni si sono verificati degli sbalzi di temperatura che non si ricordavano da anni. Freddo, nebbia e gelo che hanno preso di mira i comuni e che a voce, dei cittadini hanno avuto difficoltà a riscaldarsi anche all’interno delle proprie abitazioni.

Nella giornata di Sabato la situazione dovrebbe continuare a persistere , mentre per Domenica le temperature dovrebbero innalzarsi di qualche grado ed eventuale sole che dovrebbe mettere al riparo un pò di freddo. Le precipitazioni nevose preventivate nella giornata di giovedì e venerdì è stata limitata a qualche ora nei comuni più esposti, come San Mauro, le Petralie e Polizzi, con neve registrata sui tetti ma nessun problema nella viabilità.

Certamente Piano Battaglia, vedrà nella giornata di Sabato e Domenica un afflusso di turisti che dovrebbero trovare maggiore confort e sistemazione logistica sui tratti interessati, con impianti riaperti per cercare di mettere in atto la propria passione sugli sci e prendere atto ai percorsi della seggiovia e ciò che la Piano Battaglia srl ha fortemente lottato e voluto per mettere in moto un sistema che si era arrugginito.

Si raccomanda al solito massima prudenza e massima sicurezza, nonostante siano presenti il pronto intervento del 118, Nucleo Soccorso Montano del Corpo Forestale, Carabinieri, Cnsas a cui tutti sperano di non intervenire.

 

Antonio David