Piano Battaglia. Boom di presenze e, nessun incidente !

Piano Battaglia. Boom di presenze e, nessun incidente !
Finalmente una domenica tranquilla e senza tanti problemi per gli appassionati della neve a Piano Battaglia. Tanti sciatori si sono riversati sulla pista nella giornata di sabato per avere “più spazio” e sfogare la loro passione, mentre nella giornata di Domenica , turisti e famiglie hanno preso d’assalto seggiovie, slittini e quant’altro. Le buone condizioni climatiche hanno portato visitatori da tante parti della Sicilia e questa volta nessuno è dovuto tirarsi indietro come la settimana scorsa, quando tantissimi hanno fatto ritorno a casa, impossibilitati a salire a causa della strada intasata di neve.
Circa 5 mila persone tra gli 4o pullman e 500 auto private che si sono allineate nei posti auto, in un ordine che finalmente è stato un fiore all’occhiello. Gli impianti di risalita hanno funzionato a pieno regime e il vento da Sud, che ha causato difficoltà agli impianti dell’Etna, ha fatto sì che anche diversi appassionati della Sicilia orientale si siano riversati a Piano Battaglia.
Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa impegnato sulle piste da sci, così come gli uomini di Petralia Sottana e Gangi assieme, alla Guardia di Finanza impegnati nei controlli lungo i tragitti che portano alle piste. con massima attenzione della messa in atto di pneumatici da neve e/o catene a bordo. Solo quattro lievi incidenti tra distorsione,cadute e imprudenza ma, in linea di massima tutto è andato bene. Presente sempre la postazione del 118 Sicilia che si è limitata al soccorso.
“Siamo ormai entrati nel pieno della stagione sciistica – dicono dalla Piano Battaglia srl -. Tutto si è svolto in maniera ordinata e regolare con impianti aperti, che hanno funzionato a regime senza far registrare code alla risalita. Siamo lieti che anche gli amici della Sicilia orientale abbiano potuto godere di queste giornate e continuiamo ad aspettare tutti gli sportivi e tutti gli appassionati a Piano Battaglia ricordando che ai soci degli sci club è sempre riservata la speciale tariffa gold”. Tutto bene quel che finisce bene e speriamo che, finalmente le ultime problematiche siano solo un lontano ricordo !

Antonio David