Terremoto su Ars e governo

Terremoto su Ars e governo, indagati l’assessore Falcone e il capogruppo di Forza Italia Milazzo
MUSUMECI DIFENDE Il SUO ASSESSORE : “L’ASSESSORE FALCONE GODE DELLA MIA FIDUCIA”

La Procura di Palermo ha notificato un avviso di proroga di indagini al capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Milazzo, e all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, iscritti nel registro degli indagati, nell’ambito di un’inchiesta sull’Istituto autonomo case popolari (Iacp) di Palermo.

L’indagine verte su presunte pressioni fatte da Milazzo nei confronti di Falcone per sostituire alla guida dell’Iacp Calogero Belingheri, col quale avrebbe avuto contrasti su alcuni affidamenti di beni immobili pubblici, con Ferruccio Ferruggia, poi nominato commissario dell’istituto.

I pm che indagano sulle presunte pressioni hanno sequestrato lo smartphone al capogruppo di Fi all’Ars, Giuseppe Milazzo, indagato assieme all’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. Gli inquirenti stanno cercando sul telefono tracce (sms, mail e telefonate) delle presunte pressioni che Milazzo avrebbe fatto nei confronti di Falcone per sostituire il commissario dell’istituto col quale era in contrasto, poi avvenuto.

“Non c’è stata alcuna pressione subita, ma si è trattato di una nomina squisitamente fiduciaria”. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, commenta così le notizie riguardo un’indagine della Procura di Palermo sulla nomina di Ferruccio Ferruggia nel ruolo di commissario dell’Iacp di Palermo. “Ritengo, in ogni caso, che sia giusto che la Procura lavori per fare chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda – aggiunge Falcone, cui è stato notificato un avviso di proroga delle indagini – ma alla fine ci si accorgerà che non vi è stata nessuna ingerenza. Tutto si è svolto alla luce del sole, la nomina compiuta è stata di carattere politico”.

“L’assessore Marco Falcone gode della mia fiducia, proprio come nel primo giorno. Prendo atto dell’indagine avviata dalla magistratura e con assoluta serenità ne attendiamo la conclusione” ha deto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, appena appreso dell’inchiesta che vede indagato l’assessore delle Infrastrutture.
“Ho appena parlato con l’assessore alle Infrastrutture, marco Falcone, e con il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Giuseppe Milazzo, che mi hanno detto di essere sereni e tranquilli. Se lo sono loro, lo sono anche io. Ad entrambi va la mia solidarietà” ha invece detto il Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè
Voli e collegamenti per Pantelleria, Falcone: “Residenti non cittadini di serie B” Giunta regionale paga il debito dello Iacp di Palermo nei confronti dell’Amap, via libera anche al piano della ‘mobilità elettrica’ Prorogati fino al 28 febbraio i Commissari straordinari dell’Iacp

Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/terremoto-su-ars-e-governo-indagati-lassessore-falcone-e-il-capogruppo-di-forza-italia-milazzo/469854/#pvchsZU59DQWpBhy.99