Il punto sul campionato di Antonio David … Juve campione

Juve , e sono 8 !. Ronaldo resto al “mille per siento” !

Dopo la cocente delusione per i tifosi bianconeri dall’uscita meritata in Champions ai danni dei giovani lancieri olandesi, i bianconi riacciuffano l’ottavo scudetto consecutivo. Un predominio in campionato che dura da un po’ e che certamente potrebbe infastidire coloro che non amano i colori bianconeri. Dominio che purtroppo ancora manca in Europa e certamente pesa in una società che annovera trofei di tutti i colori e a cui si è aggiunto anche il secondo scudetto consecutivo della Juventus Women.
Un altro anno sofferto e duro con il Napoli che ha tentato di limare la fuga e che ha contrastato fino ad un certo punto la forza e lo strapotere in campo. L’arrivo di CR7 in maglia bianconera ha portato entusiasmo a tutto l’ambiente e certamente era obbligo sognare la coppa delle grande orecchie che non è arrivata al primo tentativo ma che sarà nuovamente nelle menti principali di tutto il popolo juventino. Sorriso a 360° per Ronaldo che afferma di restare “al mille per siento”, visto che in tanti paventavano un addio dopo non aver vinto la Champions ma, ha fortemente contribuito alla causa.
Resta la delusione di pochi giorni fà ma, purtroppo bisogna anche accettare la superiorità degli avversari e la mancata voglia di mettere in campo ciò che dovrebbe essere un’abitudine corrente . In Europa è tutt’altra musica e gli avversari hanno un gioco migliore di quello bianconero e questo bisogna sottolinearlo. In un giornata positiva lasciamo le tattiche,arrivi e cessioni ma, bisogna ricordare un altro che lascia. ANDREA BARZAGLI . Un grande condottiere è soprattutto un uomo leale e di spogliatoio. La società certamente interverrà se vuole colmare il gap nonostante si siano fatti passi da gigante anche in ambito europeo. A volte si gode molto delle disgrazie sportive altrui e i tifosi sono sempre in fermento e soggetti a critiche o sfottò. Certo la Juve per arrivare a questi livelli ha dovuto organizzare , programmare e distinguersi anche economicamente e, visto che non sono “bruscolini” il futuro può solo sorridere al popolo bianconero e forse, amareggiare chi non può arrivare nemmeno a festeggiare ciò che facile potrebbe sembrare……

Antonio David