Il Palermo Calcio la mia passione” si presenta Il neo presidente Alessandro Albanese !

“Il Palermo Calcio la mia passione” si presenta Il neo presidente Alessandro Albanese !

Il neo presidente del Palermo Alessandro Albanese presenta in conferenza stampa, l’acquisto della società da parte del gruppo Arkus. Soddisfatto che tutto si sia finalmente concluso, mette in atto la massima serietà del gruppo facente capo ai fratelli Tuttolomondo che gli hanno affidato la presidente della società rosanero. «È la passione della mia vita. Siamo finalmente nelle mani giuste, è un grande progetto di riscatto per la città dopo un periodo non florido per il Palermo. Oggi è venuto qualcuno ad investire, marciamo insieme a lui e portiamo avanti i nostri colori. L’auspicio è quello di rivederci sabato con lo stadio pieno».

La neo società ha fatto chiaramente capire che si cercano nuovi soci e nell’attesa, mette in evidenza che il gruppo ha voluto compiere un passo deciso e determinante per chiudere definitivamente le questioni di una società tanto bistrattata negli anni , con tante questioni finanziarie alle spalle. Parla da tifoso Albanese ma anche da futuro investitore, visto che ha manifestato a Tuttolomondo di far parte del progetto che si intende portare avanti, con un capitale azionario nuovo e duraturo. «Questo è un modo per stare vicini alla società, se qualcun altro volesse aggregarsi. Non dobbiamo dimenticare quello che è passato da Palermo e come è passato, da Baccaglini agli inglesi, fino agli arabi col mocassino».

Anche il banchiere palermitano Macaione dovrebbe rilevare quote della società, circa il 5%: «Oltre a trattarsi della mia squadra del cuore, è anche la squadra della mia città di origine. Io sono stato l’advisor della trattativa, ma senza l’aiuto del team di consulenti del Palermo e di Arkus non saremmo mai arrivati qui. Il piano prevede un approvvigionamento iniziale di 5 milioni. I successivi impegni e conferimenti saranno di circa 30 milioni».

Città di Palermo dunque, che spera di poter mettere la parola fine ad anni di sofferenza, con cocenti delusioni societarie e delusioni anche a livello tecnico. I tifosi del Palermo meritano tanto, e i colori rosanero devono per forza sventolare nei piani alti della massima categoria. Squadra che adesso attende il verdetto di un campionato lungo e difficile e con probabili playoff alla porta, e sperare che si possa arrivare al tanto agognato ritorno nella massima categoria cercando di rimanerci quanto più possibile. Sognare non costa nulla ma, le intenzioni devono essere messi in atto quanto prima lasciando il posto alle parole che sin d’ora hanno accompagnato anni di promesse.

Antonio David