Mafia, ecco i nomi degli arrestati nel corso dell’operazione a Carini

I nomi degli arrestati nel corso dell’operazione antimafia a Carini della squadra mobile di Palermo: Antonino Di Maggio, 64 anni, Vincenzo Passafiume, 69 anni, Salvatore Amato, 58 anni, Fabio Daricca, 41 anni, Alessandro Bono, 40 anni, Antonino Vaccarella, 36 anni, Salvatore Lo Bianco, 24 anni, Giuseppe Darrica, 29 anni, Giuseppe Patti, 37 anni. Di Maggio, Bono e Fabio Daricca l’ordinanza è stata notificata in carcere.

Il provvedimento giunge al termine di un’attività d’indagine effettuata dalla Squadra Mobile di Palermo sulla famiglia mafiosa di Carini, che si è avvalsa, tra l’altro, delle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Gaspare Pulizzi, Francesco Briguglio e Antonino Pipitone.

Tra i personaggi di maggior rilievo figura Antonino Di Maggio, considerato il reggente della famiglia mafiosa di Carini fino al momento del suo arresto, avvenuto nel novembre 2016, con l’accusa di aver partecipato al duplice omicidio di  Giuseppe Mazzamuto e Antonino Failla.

Sono stati, altresì, individuati in  Vincenzo Passafiume ed Salvatore Amato i più stretti collaboratori di Di Maggio  incaricati della gestione delle attività estorsive e Fabio Darrica, quale affiliato a totale disposizione del capofamiglia e collettore tra la famiglia mafiosa ed un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti.

Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/ecco-i-nomi-degli-arrestati-nel-corso-delloperazione-antimafia-a-carini-foto-video/486454/#ewSjMXfFX81y08Pi.99