Pioggia di denaro sulla Sicilia, approvati il ‘salva Catania, lo ‘sblocca cantieri’ e 100 milioni per le ex Province

Via libera in commissione alla Camera al decreto ‘crescita’ che contiene numerose misure che riguardano la Sicilia. Si va dallo sblocca cantieri ai fondi per le ex Province passando per il salva città che riguarda anche Catania.

La notizia è stata annunciata dai deputati alla Camera e vice presidenti del gruppo Movimento 5 Stelle alla Camera, Adriano Varrica e Azzurra Cancelleri.

Lo sblocca cantieri guarda alla crisi Cmc ed alle opere bloccate in Sicilia “Salviamo così oltre 100 imprese siciliane che rischiavano il fallimento a seguito della crisi di CMC verso la quale sono creditrici per circa 60 milioni di euro” dicono Varrica e Cancelleri.

“Abbiamo creato uno strumento per superare il blocco dei cantieri dovuti alla crisi dell’impresa aggiudicataria, a partire dai cantieri della Palermo-Agrigento e della Agrigento-Caltanissetta – spiegano Varrica e Cancelleri – Il Presidente Conte e il Ministro Toninelli, su impulso di noi parlamentari nazionali e regionali cinquestelle, già lo scorso marzo avevano preso l’impegno di trovare una soluzione. Per questo è stato istituito il tavolo interministeriale dove la misura è stata elaborata”.

Fonte : Blog Sicilia