Estate 2019″. A Polizzi Generosa si stila il programma !

“Estate 2019”. A Polizzi Generosa si stila il programma !

L’amministrazione comunale di Polizzi Generosa, sensibile alle attività sportive,culturali e manifestazioni ricreative, organizza e presenta il programma di “Estate 2019”. Deliberato da una serie di iniziative allo scopo di sostenere e salvaguardare il patrimonio religioso, folkloristico della comunità e cultura territoriale, non tralasciando lo sviluppo economico attraverso la promozione di attività turistiche tra costumi, tradizioni e consuetudini locali.

Un calendario dunque che rappresenta un importante momento di socializzazione che coinvolge la cittadinanza ed, essendo uno strumento di programmazione, soggetto a subire delle ulteriori variazioni e/o integrazioni. Un atto di indirizzo per il responsabile della I° Area fto Dott. Gandolfa Ferruzza e del Responsabile dell’Area Finanziaria fto Dott. Francesco Liuni.

Due mesi circa di manifestazioni,spettacoli ed eventi che prenderanno inizio dalla fine del mese di Giugno per concludersi a metà di Settembre in attesa della Festa del Patrono, San Gandolfo ove sarà presentato un programma a parte e dove già si può anticipare il concerto del 14 Settembre in Piazza Trinità de “LE VIBRAZIONI”, la band milanese che inizia il suo tour il 17 Giugno per finire il 29 Settembre.

Mese di Luglio e Agosto che propone la Sagra dello Sfoglio, la Festa della Neve,l’inaugurazione del Museo Abies Nebrodensis, la Notte Bianca, lo spettacolo del vincitore de “La Corrida” Riccardo Termini e il suo “fiscaletto”, la sempre e rediviva Sagra delle Nocciole, sempre affascinante nel suo contesto e tanto altro divertimento tra, tornei, Memorial, cultura ed esibizioni . Un’Estate di svago !

Antonio David