Unione Sindacale di Base Agrigento: Depositata presso la Polizia di Stato,una denuncia verso ignoti per minacce

Giorni addietro nel parabrezza della macchina ,il responsabile regionale USB Sicilia Lavoro Privato ex lsu ata Aldo Mucci ha rinvenuto una lettera di minacce con la seguente frase: “se dovesse passare il Decreto non camminerai sulle tue gambe”.La minaccia è estesa anche ai “suoi amici” politici del Movimento 5 Stelle.

Gli “amici” ai quali ci siamo  rivolti, per il superamento delle criticità oggettive,relative ai lavoratori LSU –ATA  sono: il Ministro Luigi Di Maio,incontrato recentemente a Palermo. La Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati On. Nunzia Catalfo. Il V.Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On.  Giancarlo Cancellieri. L’eurodeputato On.Ignazio Corrao ,l’On.Luigi Gallo,Presidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, ai quali và tutto il nostro ringraziamento per l’impegno profuso.
 Il loro impegno e la nostra tenacia, ha fatto sì  che dopo anni di sofferenze e sfruttamento dei lavoratori ex LSU –ATA, dal 1° gennaio 2020 i servizi di pulizia e ausiliari nelle Scuole statali saranno affidati esclusivamente a personale dipendente appartenente al profilo di Collaboratore Scolastico.
Dalla stessa data cesseranno in via definitiva i contratti attualmente in essere con le imprese di pulizia. Naturalmente cesseranno anche le continue“trance” di milioni di euro destinate alle Cooperative.  Tanto è previsto dalla Legge 30.12.2018 n. 145 “Legge di Bilancio 2019”.
Il Decreto Interministeriale, citato nella lettera di minacce, in concerto con Il Ministero del Lavoro , Il Ministero della Funzione Pubblica ed il Ministero dell’Economia e Finanze  in cui determinare  i requisiti per la partecipazione alla procedura selettiva, nonché  le modalità di svolgimento e i termini  per  la  presentazione delle domande ,completerà la tanto sospirata “internalizzazione”.
 “Naturalmente questo episodio non fermerà il mio impegno e quello del coordinamento regionale,circa il proseguo del nostro travagliato traguardo,l’internalizzazione di tutti i lavoratori ex LSU ATA e storici. A breve incontreremo il Presidente del Consiglio dei Ministri  Prof.Giuseppe Conte  ”ha dichiarato Aldo Mucci