Il punto del campionato di Antonio David

La Juve và Pjanic. Vince ma ancora non convince
Vince Handanovic, non l’Inter !
Napoli e Roma batoste in casa
Sampdoria ultima in classifica

Vince non tanto agevolmente la Juventus a Brescia in un campo ostico e difficile. Debutta Mario Balotelli con le rondinelle che tenta per tutta la partita di dare un’impronta positiva alla sua nuova avventura. Seppur i padroni di casa passano in vantaggio con una papera di Szczesny, la Juve ha mantenuto alta la pressione alla partita andando spesso al tiro con fraseggi stretti e imprecisioni tali da poter avere un punteggio superiore. Vince alla fine in rimonta per 2-1 con gol di Bonucci e Pjanic, il peggiore in casa fino al gol e prestazione insufficiente per tanti altri vedi Higuain e Rabiot.
Passo falso della Roma in casa a danno dell’Atalanta che ha nettamente meritato e si impone per 2-0. Prestazioni altalenanti per i giallorossi che non hanno continuità di punti e gioco, con fasi alterne che certamente non fanno bene all’ambiente.
Altro big match a San Siro tra Inter e Lazio e la vince il suo giocatore migliore di sempre e cioè il numero uno Handanovic che con i suoi interventi porta a casa il gol di D’Ambrosio. La Lazio ha fatto del suo ma il forcing del primo tempo non porta punti ai romani che sbagliano tanto in attacco e in difesa.
Si ferma il Napoli in casa, dove nel finale di partita il neo entrato Castro da i tre punti al Cagliari. Il derby Emiliano tra Parma e Sassuolo finisce con lo 0-0 assieme a Genoa – Bologna e l’anticipo tra Verona- Udinese. Vittoria importante in trasferta del Lecce a Ferrara contro la Spal, 3-1 per i salewntini che tentano di staccarsi dalle zone basse della classifica. Torna alla vittoria la fiorentina contro la Sampdoria ultima in classifica. Situazione allarmante per la squadra di Di Francesco che certamente non passerà una bella settimana

Antonio David