Parco delle Madonie. Nuova segnaletica per i comuni

Sono stati ultimati i lavori di segnaletica nei comuni del Parco Delle Madonie. Una messa in opera tanto attesa da circa vent’anni. Segnaletica posta all’ingresso dei singoli comuni, così come all’uscita per rendere più visibile e accogliente un aspetto che mai deve essere dimenticato.

Loghi del Geopark e dell’Unesco e recanti la dicitura “Benvenuti …” e “Arrivederci … “ in lingua inglese, tedesco e francese, così come da prescrizione ricevuta dall’Unesco ai fini della rivalidazione. Sulla loro realizzazione e installazione, è stato, dice soddisfatto il Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone, una ulteriore sfida per promuovere l’immagine turistica del territorio, che ci ha permesso tra l’altro, di ottenere una positiva validazione da parte degli esperti inviati dall’Unesco. Un biglietto da visita di ogni Comune, pronti a dare il benvenuto ed accogliere i visitatori al loro interno con un pizzico di orgoglio madonita. I lavori sono stati realizzati dalla S.A.S. S.C.p.A Società Corsortile per Azioni della Regione Siciliana grazie ai fondi previsti nel Piano di Interventi per l’anno 2018 dall’Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente.

Si dice che, anche l’occhio vuole la sua parte e quindi, l’aspetto bellico deve rendere il tutto bene visibile a turisti che vengono spesso a visitare i luoghi in cui non mancano le bellezze artistiche e locali, quindi l’invito e l’accoglienza vale anche per i cittadini locali che devono, nel contesto mantenere. rispettare e curare tutto ci che il territorio offre.

Antonio David