LA CITTÀ DI AGRIGENTO CAPITALE INTERNAZIONALE DELLA MAFIA?..

QUANDO È IMPORTANTE LA CITTÀ DI AGRIGENTO:

1) DAL RITROVAMENTO di BRUSCA IN UNA ABITAZIONE A CANNATELLO ,BRACCIO DESTRO DI TOTÒ REINA , COLUI IL QUALE SCHIACCIO’ IL PULSANTE PER FAR SALTARE IN ARIA IL GIUDICE FALCONE ;

2) Alle imprevedibili conoscenze del ruolo internazionale di Colui , scelto da certa politica locale (che in questi giorni accelera la sponsorizzazione di un Sindaco dalla faccia innocente e pulita) Prof. Mifsud , Maltese, già Presidente della Università degli Studi di Agrigento, del quale si sarebbero (a dire dai giornali internazionali) perse le tracce. E secondo l’indagine di Mueller è Joseph Mifsud, l’ex docente della Link Campus e Presidente della Università degli studi di Agrigento, colui che ha riferito all’allora consigliere della campagna elettorale di Trump, George Papadopoulos, che i russi erano in possesso di “migliaia di e-mail” imbarazzanti (“dirt”) su Hillary Clinton.

Mifsud è il personaggio che poi ha messo in contatto Papadopoulos con figure nell’orbita di Vladimir Putin come Ivan Timofeev, esponente del Russian International Affairs Council, un think tank fondato dal Cremlino.

Inoltre è proprio a Roma, alla Link Campus, che nel marzo 2016 Mifsud e Papadopoulos si incontrano per la prima volta.

Agrigento, dunque, da ciò che si deduce da questi due fatti , è una Città piena di misteri e di pratiche magiche . Cosa ci faceva a suo tempi Brusca proprio qui ad Agrigento ? E come mai certi politici hanno voluto Presidente della Università di Agrigento , un Professore Maltese che dalle cronache risulterebbe essere misterioso probabile uomo dallo spionaggio internazionale.

Con tanti Proff. Universitari, come mai certa politica abbia scelto un uomo venuto dal mare maltese a dirigere la Università di Agrigento?

E quanti altri misteri nasconderebbe questa Città, punto mondiale di approdo internazionale?

Dott. Aldo Capitano