IL FILO… DI ANTONELLO La mia inchiesta per S mensile d’inchiesta

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221442299993787&id=1438886403&sfnsn=scwspwa&extid=tIQ2cKit25UGUOeh

SEGUENDO LA RETE DI CONTATTI DELL’EX NUMERO 1 DI CONFINDUSTRIA SICILIA E RIAVVOLGENDO IL GOMITOLO DA CALTANISSETTA SIAMO FINITI A MILANO. DOVE QUALCUNO HA NOSTALGIA DI MONTANTE…

Una storia che inizia da un indirizzo. Milano, via Mecenate 84/A. E da un provvedimento del Consiglio dei Probiviri che rilevava: “varie inadempienze statuarie ed associative del presidente di Confindustria ANCMA, Andrea Dell’Orto”.

Tra le inadempienze ci sarebbe stata, un’operazione immobiliare, e cioè l’acquisto da parte di EICMA (società che organizza il Salone della moto), controllata al 100% da ANCMA, di un edificio a Milano, in via Mecenate 84/A, intestato alla Paco S.r.l. società partecipata da Giuseppe Panepinto, legale di Antonello Montante, ex leader di Confindustria Sicilia ed ex presidente di EICMA e vicepresidente di ANCMA, attualmente agli arresti domiciliari per la condanna dello scorso maggio a 14 anni (in abbreviato) per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, e con un processo pendente per concorso esterno in associazione mafiosa.