Politica: le chiacchiere e la realtà, imprenditore:”“Ho pagato l’F24 ma non potrò pagare gli stipendi”

La crisi economica era già attiva nel sud Italia da tempo  In particolare, in Sicilia. La pandemia ha peggiorato tutto. Molti proclami, molte chiacchiere, tutti a puntare il dito ma la realtà è un’altra.  In questo momento di grande difficoltà, esclusi gli impiegati pubblici, chi vive di rendita e chi è protetto dalle pensioni dei genitori o dei nonni, tutti gli altri sono in grande difficoltà.E’ facile parlare quando per campare non vi è il bisogno sudare la fronte. Ci sono tanti piccoli imprenditori che non potranno sostenere questo lungo periodo di chiusura

Leggete questo articolo pubblicato dal giornale online serio e attendibile: Blog Sicilia

L’emergenza coronavirus non è soltanto un problema sanitario. Lo stop a tutte le attività italiane (ad eccezione di poche categorie) rischia di fare più vittime del virus stesso. E il decreto ‘Cura Italia‘ di marzo non è in grado di assistere il mondo produttivo e tanto meno i lavoratori. Un decreto scritto dimenticando intere categorie, cercando di raschiare il barile per incassare il possibile ed escludendo aziende che rischiano di andare a picco. Il tutto creando lavoratori di serie A e lavoratori di serie B o addirittura C.

Quella che vi raccontiamo è una delle tante storie dei disastri causati da queste scelte. E’ la storia della Blu Ocean azienda di Casteldaccia in provincia di Palermo che non può accedere alle provvidenze del ‘Cura Italia’ perchè fattura importi superiori ai 2 milioni di euro l’anno ma ha anche costi paragonabili dando lavoro a 76 dipendenti.

“Io mi trovo in una condizione assurda – racconta a BlogSicilia l’amministratore Antonio Lo Coco – oggi sono costretto a pagare un F 24 con i contributi maturati dei dipendenti. Lo devo fare perchè non c’è sospensione per questi pagamenti per aziende come la nostra. Ma siccome al momento l’azienda fattura  il 70% in meno rispetto al mese scorso, pagando questo F24 mi ritroverò nella condizione di non poter pagare gli stipendi a fine mese”

Fonte: Blog Sicilia