Roccamena, incendio in casa, Carabinieri eroi salvano anziana dalle fiamme

Roccamena, incendio in casa, Carabinieri eroi salvano anziana dalle fiamme.

La donna trasportata all’ospedale Dei Bianchi di Corleone per una leggera intossicazione da fumo.

È stato il provvidenziale intervento dei Carabinieri a salvare la vita a una donna di 79 anni in seguito a un incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento di Roccamena.

Francesco Pino, comandante della Stazione dei carabinieri di Roccamena, non si è tirato indietro dopo aver visto le fiamme che uscivano dalla finestra di una palazzina che si trova in via Vittorio Emanuele.

Il militare, assistito da un altro collega, è entrato dentro la casa dove risiede l’anziana affrontando le fiamme e salvando la donna che, nel frattempo era salita sul tetto per chiedere aiuto, rimanendo però intrappolata a causa delle fiamme.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio – che ha distrutto l’intero appartamento – si sarebbe sviluppato a causa di un corto circuito dell’impianto di condizionamento.

Il provvidenziale intervento dei due Carabinieri ha evitato il peggio. La donna, S. A. le sue iniziali, vedova, è stata trasportata all’ospedale Dei Bianchi di Corleone per una leggera intossicazione da fumo.