La situazione Montante… si scanta … sa qualcosa più di noi

La situazione Montante… si scanta Gira la voce, sa qualcosa più di noi’

Sotto inchiesta per la corruzione nella sanità c’è anche un imprenditore nisseno. Salvatore Navarra, 46 anni, di Caltanissetta, presidente del consiglio di amministrazione di Pfe spa amico di Montante ha finanziato la campagna elettorale di Crocetta nel 2012

PALERMO – Nell’inchiesta sulla corruzione nella sanità spunta pure il nome di Antonello Montante. L’ex potente presidente degli industriali siciliani non è coinvolto, ma solo citato in un passaggio delle intercettazioni che riguardano Salvatore Navarra. Intercettazioni da cui emerge che qualcosa, in un’altra parte della Sicilia, potrebbe presto succedere.

In particolare alla Procura di Caltanissetta, dove si indaga sul capitolo bis del cosiddetto “Sistema Montante”. Tra gli indagati nisseni c’è anche l’imprenditore Navarra che, così c’era scritto in un ormai datato avviso di proroga delle indagini preliminari, risultava fra coloro che avrebbero “finanziato illecitamente la campagna elettorale del 2012 di Rosario Crocetta, versando 200.000 euro circa ciascuno. Quindi, “su richiesta di Montante”, Navarra, presidente di Pfe spa avrebbe ottenuto “illecitamente appalti nel settore delle pulizie presso enti pubblici”.
Damiani e Manganaro sono stati intercettati mentre concordavano “a tavolino” i punteggi da attribuire alle offerte in modo da pilotare l’aggiudicazione. Il 7 novembre 2018 Damiani spiegava a Manganaro che Navarra ad un certo punto voleva tirarsi indietro. Come se temesse qualcosa. Manganaro era convinto che in realtà si “scantava” non per Damiani “ma per i cazzi che potrebbe avere lui”, perché forse “sa qualcosa più di noi”. Si riferiva a delle indagini “sul papà della situazione Montante”. Evocava situazioni scottanti che dovevano uscire fuori e di cui Navarra era venuto a conoscenza a Milano, dive la Pfe ha una sede. È trascorso un anno e mezzo e nulla è accaduto.
Fonte: Live Sicilia

https://livesicilia.it/2020/05/21/sulla-situazione-montante-sa-qualcosa-piu-di-noi_1143290/