“Imprevedibile”, la prima canzone di Gabriele Badagliacca, un altro giovane artista originario di Polizzi Generosa

di Antonio David – Se son fiori certamente bisognerà aspettare ma, la storia di Gabriele Badagliacca da genitori originari di Polizzi Generosa sarà tutta da raccontare. Il giovane artista di 15 anni, ha iniziato a studiare e suonare pianoforte all’età di 9 anni, componendo quotidianamente melodie e testi. Una passione che inizia a mettersi in moto nonostante continua a frequentare il secondo anno del Liceo scientifico di Novara, ove vive con i suoi genitori.

La passione si mescola con il basket che pratica da 12 anni e la sua fede calcistica bianconera ma, la musica prende il sopravvento e quest’estate è stato scelto tra 10 finalisti del concorso di composizione di Simone Cristicchi, nel quale doveva comporre un bravo che avrebbe accompagnato una poesia scritta dallo stesso Simone. In estate torna a Polizzi Generosa con i suoi genitori e, gli amici e compaesani né hanno apprezzato le sue doti da pianista dopo averlo “scoperto” durante un Memorial estivo con annessa “Corrida”, dove ha partecipato e vinto.

https://youtu.be/PIkYSlo0yGM

Oggi, un nuovo “esperimento”, cioè l’incisione della prima canzone a cui lavora da circa 6 mesi. Un brano scritto quest’estate che spiega il voler bene ad una persona, con parole semplici e chiare facili da condividere e dedicare a qualsiasi persona speciale. Una canzone strumentale con pianoforte e violini, che già trova consensi tra amici, conoscenti e amanti social, (Spotify,YouTube, Music.Apple) in un testo che accompagnano le parole scritte e ideate da Gabriele stesso e, a sentire il brano si evidenzia sin da subito la bravura del giovane ragazzo.

https://open.spotify.com/track/7sh3QeyGYSFxm2wJLL8LM8?si=y7XF-0-BQYSYEAy6XrZmyQ