Lungomare Cannatello: Progetto completato, al via la gara per l’affidamento dei lavori.

Grazie al finanziamento di duecentomila euro sarà completato il ripristino della sede stradale della importante frazione balneare. Le recenti mareggiate che hanno causato lo scalzamento della fondazione del muro, non limiteranno gli interventi già previsti.

A seguito del sopralluogo del 30 ottobre effettuato dall’Assessore Costanza Scinta ed il personale dell’Ufficio Tecnico con in testa l’Ing. Triassi, si è potuto dare corso alla definizione dell’iter progettuale, affidando le indagini geologiche e strutturali. I professionisti hanno già consegnato il progetto e tutti gli elaborati, a breve verrà convocata la conferenza dei servizi per il successivo affidamento dei lavori.

“Contiamo entro l’estate di poter cominciare i lavori di sistemazione della sezione a valle della Via Farag. L’importante frazione balenare potrà così finalmente usufruire di un sicuro affaccio sul mare a beneficio di cittadini e villeggianti – dichiara il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.”

Le opere in progetto consistenti nella sistemazione e risagomatura mediante gabbioni metallici e scogliera, si configurano come soluzione tecnica a basso impatto ambientale ed in grado di mantenete la biodiversità ed il paesaggio circostante.

Rispondi