TORINO: UNA CITTÀ CHE MUORE OGNI GIORNO DI PIÙ 

TORINO: UNA CITTÀ CHE MUORE OGNI GIORNO DI PIÙ 

Valter Boero (Popolo della Famiglia): “La denatalità è un cancro che sta uccidendo il nostro capoluogo: continuiamo ad ignorarla?”

Torino, 13 aprile 2021 – “La fotografia che fa oggi  il Corriere della Sera su Torino è impietosa”: queste le prime parole di Valter Boero, Coordinatore torinese del Popolo della Famiglia, a commento della fotografia del quotidiano sulla situazione demografica del capoluogo piemontese. “Un declino certificato dalla demografia: meno di 6000 nati/anno a fronte di oltre 10000 decessi, senza contare l’effetto Covid”.
“Il quotidiano – continua Boero- dimentica che Torino non ha il coraggio di aiutare oltre 5000 mamme/anno che rinunciano alla gravidanza e soprattutto di chiamare in causa gli Amministratori che hanno condotto la Città nel disastro demografico ed economico”.
“È ora – conclude Boero – che la Città di Torino abbia una nuova Amministrazione ed i vecchi Amministratori siano pensionati. E che dopo le abbondanti e facili fotografie del disastro vengano indicate anche le soluzioni per uscirne: il Popolo della Famiglia ha il programma pronto e si candida a cambiare il clima in città. Solo così Torino potrà finalmente ri-nascere”