V Commissione Ars audizione dei dei tirocinanti dell’avviso 22 della regione Siciliana

oggi si è tenuta alla V Commissione Ars audizione dei dei tirocinanti dell’avviso 22 della regione Siciliana. Presidenti i sindacati CGIL NIDIL segretario regionale Andrea Gattuso

Abbiamo prima di tutto chiesto tempi certi sui pagamenti e un quadro riassuntivo della situazione.

La risposta del dirigente dell’assessorato lavoro ing. Sciacca è stata che sono pronte altre 297 pratiche di pagamento, per 80 sono state riscontrate anomalie e sono tornate agli enti promotori e 176 sono in lavorazione nei cpi.

Abbiamo chiesto di velocizzare perché questi tempi sono assolutamente troppi ci sono tirocinanti che ancora attendendo da oltre un anno le indennità spettante.

Si sono impegnati a fare uscire una nuova lista al più presto, ma purtroppo non hanno dato tempi certi.

L’audizione e stata chiesta dai membri del movimento cinque stelle all’Ars Nuccio di Paola e Roberta Schillaci.

Oreste Lauria portavoce dei tirocinanti dell’avviso 22. Sulla questione bonus occupazionale si e fatto presente che è un’opportunità importante per le aziende ed imprese e per i tirocinanti.

Ci sarà prossimamente un ulteriore incontro per chiarire se l’assessorato al lavoro e intenzionato ad inserire i tirocinanti per un eventuale inserimento lavorativo.

Oreste Lauria portavoce dei tirocinanti dell’avviso 22

👇

Noi tirocinanti speriamo che la nostra richiesta/ proposta verrà accolta dalla regione Siciliana ed assessorato al lavoro.

Molti di noi tirocinanti dell’avviso 22 Dopo il tirocinio svolto presso aziende private ed enti siamo rimasti disoccupati e inoccupati.

E siamo in cerca di un aventuale inserimento lavorativo presso i centri per l’impiego e far presente a tali aziende che un tirocinante predispone di un bonus occupazionale di 14mila Euro.