Agrigento.L’Assessore Roberta Lala:”Con l’inaugurazione dell’ambulatorio canino finalmente si rispetta la legge e la tutela degli amici a 4 zampe”

sicilialive24.it

sicilialive24.it

 

sicilialive24.it

sicilialive24.it

Agrigento finalmente ha un nuovo servizio per la tutela e la sicurezza dei cani,l’ambulatorio canino,questo il commento raggiante dell’Assessore Roberta Lala a margine dell’inaugurazione della struttura.

“Una bella giornata per la sicurezza e la tutela dei cani nella città di Agrigento.Grazie a questa iniziativa voluta dall’Assessorato che rappresento e l’Asp di Agrigento siamo riusciti a inaugurare l’ambulatorio canino come prevede la legge regionale 15/2000.

Un grazie al Commissario dell’Asp Dott.Mario Zappia che oltre a presenziare è stato collaborativo nel portare a termine il progetto ed è iniziato un percorso con l’amministrazione comunale che non si ferma qui.

La sala di microchippatura si trova in Via Pancamo a Fontanelle serve a combattere l’abbandono e il randagismo e mette in sicurezza sia i cani ,sia i residenti .

Attraverso questo servizio possono essere microchippati e controllati i cani padronali gratuitamente dai medici dell’Asp.

Voglio ricordare che, finalmente Agrigento si adegua alla normativa vigente e che il fenomeno dell’abbandono e del randagismo grazie a questo servizio sarà solo un ricordo e un punto di svolta e di civiltà per la tutela stessa dei cani.

Posso dare una chicca ai miei concittadini che i percorsi di protezione,tutela e sicurezza degli animali vanno avanti e stiamo lavorando ad altre attività e iniziative per la vivibilità degli animali”.