‘Il sonno della ragione genera mostri!’ Racalmuto non è diverso rispetto al resto d’Italia…

‘Il sonno della ragione genera mostri!’

Racalmuto non è diverso rispetto al resto d’Italia…

Il presidente della Regione Nello Musumeci è venuto in questi giorni per omaggiare Leonardo Sciascia o per prenderci in giro?

Siamo ripiombati nel peggio del peggio della ‘prima repubblica’. Mentre si inaugura la falsa casa di Sciascia, con tanto di taglio del nastro, vengono recapitate, dal Comune di Racalmuto, migliaia di bollette sui rifiuti e su altre tasse comunali, tutte quante illegali. Si impedisce alla gente di ristrutturare le case, usufruendo dell’ecobonus del 110 per cento, ricattando tutti quanti con la minaccia di farti strapagare dei presunti abusi edilizi. Mentre la mafia impone il racket delle estorsioni ed imperversa ovunque, usando le solite vecchie pratiche intimidatorie, tagliando ad un privato centinaia di alberi di ulivi e commettendo furti e rapine ovunque, persino a fianco della Caserma dei Carabinieri!

Questo è il nuovo corso della politica racalmutese che tanto ricorda i tempi degli inizi degli anni Novanta, quando a Racalmuto scoppiò la più terribile guerra di mafia che ha causato 25 morti….