Avviso 22, nuovo intervento all’Ars

Oreste Lauria portavoce dei tirocinanti dell’avviso 22 della regione siciliana.

Riguardo all’irrisolto problema dei pagamenti dei tirocinanti dell’Avviso 22 riscontriamo un nuovo intervento all’Ars del Deputato Nuccio Di Paola che chiede con fermezza che si faccia finalmente chiarezza sul perché degli intoppi che hanno lasciato circa 1400 tirocinanti senza i dovuti rimborsi per i tirocini svolti.

Secondo l’assessorato al lavoro il problema sarebbe legato alla documentazione incompleta, ma allo stesso tempo, dirigenti ed Assessore non hanno mai presentato una lista di tutte le pratiche ferme con le relative problematiche da risolvere.

Questa continua e grave mancanza di comunicazione lascia i tirocinanti in un limbo dal quale è difficile uscire senza l’intervento del Governo siciliano.

Intervento che però sembra finalmente aver trovato l’interprete giusto nel Presidente dell’assemblea regionale siciliana Gianfranco miccichè che si è fatto carico del problema dei tirocini formativi e soprattutto del fatto che ancora oggi molti tirocinanti sono in attesa di essere pagati dalla regione siciliana.

Speriamo che davvero con la presa di posizione personale del Presidente Miccichè arrivi la risposta e la soluzione definitiva per i tirocinanti.