“In Sicilia credo che il centrodestra abbia vinto e i numeri non sono opinabili, a livello nazionale credo che sia emersa un’esigenza, la classe dirigente non si può inventare un mese prima della scadenza elettorale”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ai giornalisti a margine della presentazione del piano di efficientamento energetico di 91 siti culturali dell’Isola.

“La gente si affida a persone, donne e uomini, che abbiano dimostrato competenza politica, capacità amministrativa e radicamento sul territorio – ha aggiunto Musumeci -. Perdono i Cinque stelle a favore del Pd, ma il centrodestra dove è unito vince e dove non è unito inesorabilmente perde”.

Sull’ipotesi di un’alleanza Forza Italia-Italia Viva prospettata in questi giorni anche dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, è intervenuto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. “Io in questo momento sono molto interessato a risolvere i tanti problemi legati alla Sicilia. Mi fa piacere che ci sia fantasia creativa in politica, ognuno ha il diritto di esprimerla”, ha detto Musumeci a margine di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.

In primavera riapriamo Castello Utveggio

“La prossima primavera contiamo di poter riaprire Castello Utveggio a Palermo che diventerà il nostro centro di formazione. I lavori sono in corso e stiamo ammodernando l’impianto sotto tutti i punti di vista”, ha aggiunto Musumeci.

blofgsiclia

Rispondi