Muore durante il sonno, giallo sul decesso di una bimba

Tragedia a Ragusa per la morte di una bambina di 7 anni spirata durante il sonno. Un vero e proprio giallo sono le cause che hanno portato al decesso della piccola ma secondo quanto riferito dall’Ansa la vittima avrebbe perso la vita per soffocamento con una improvvisa occlusione alle vie aeree.

Solo che non è ancora chiaro per cosa, se per cibo o per vomito, fatto sta che il suo cuore ha cessato di battere, nonostante il tentativo dei genitori di tenerla aggrappata alla vittima. I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa del Preziosissimo Sangue a Ragusa.

Un paio di mesi fa una bambina di 11 mesi è morta poco dopo essersi sentita male, a causa di una presunta difficoltà respiratoria, nella tarda mattinata di ieri, martedì 31 agosto, mentre stava mangiando a casa sua, nel Milanese.

Come riportato su MilanoToday, sul corpo della piccola non c’erano segni di violenza. La morte, forse, è arrivata per cause naturali, anche se verranno svolti tutti gli accertamenti necessari. Bisognerà anche verificare se la bimba possa essere rimasta soffocata dopo aver ingerito qualcosa di solido.

blogsicilia