Domenica 18 dicembre 2021 grande successo di presenze a Pianezza per l’iniziativa #teloregalosetipiace.

Domenica 18 dicembre 2021 grande successo di presenze a Pianezza per l’iniziativa #teloregalosetipiace.

Promosso dall’amministrazione comunale, ha avuto luogo domenica mattina 18 dicembre u.s la prima edizione del “mercatino del dono e del baratto”. Abiti, borse, scarpe, giocattoli, oggettistica varia sono stati regalati o proposti a baratto all’attenzione dei passanti. Le persone incredule hanno apprezzato e accolto con gioia un dono inatteso ed utile. Il mercatino si è chiuso prima del previsto tale è stata l’affluenza.

Il vicesindaco Antonio Castello, presente insieme ad alcuni componenti del Consiglio comunale, tra cui Lucianella Presta, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, ha precisato che il mercatino verrà ripetuto con cadenza mensile. Lucianella Presta informa che il progetto di alleviare almeno nel periodo natalizio la fatica di chi non ce la fa, di chi vive ai margini delle comunità, porterà alcuni pianezzesi tra i barboni di Torino. Giovedì prossimo, infatti, verranno offerti coperte, thè caldo con biscotti e panettone. L’intento è anche quello di educare in particolare le nuove generazioni alla condivisione ed alla solidarietà.

“C’è più gioia nel dare” possa essere lo slogan di questo Santo Natale 2021, non solo a Pianezza e a Torino, ma ovunque ciascuno di noi possa riscoprire la gioia di essere fratelli.