Morici: lavalledeitempli.net sotto attacco hacker

Le stranezze della vita. Avevo appena finito di caricare sul giornale un articolo dal titolo “Quando gli hacker scrivevano in cirillico su La Valle dei Templi”, ricordando che mesi avevamo subito un attacco hacker, per il quale venne presentata regolare denuncia, che a differenza delle volte precedenti non metteva fuori rete il sito ma ne modificava i contenuti che venivano riscritti in caratteri cirillici. Articoli modificati, con i quali si davano istruzioni su come accedere al dark web per comprare armi e droga.

Fui pertanto costretto a mettere e tenere fuori rete il giornale per parecchi giorni.

Tra i tanti articoli hackerati, alcuni riguardavano i rapporti tra soggetti italiani e organizzazioni russe.

Tra questi, l’articolo dal titolo “Savoini, D’Amico e le società russe”, pubblicato il 22/07/2019 alle 23:27, oggi non più raggiungibile al suo indirizzo https://www.lavalledeitempli.net/2019/07/22/savoini-damico-le-societa-russe/

del quale nell’articolo odierno ripropongo i contenuti originali – così come intendo fare anche di altri articoli.

Purtroppo sto assistendo a un rallentamento del sito, che probabilmente mi impedirà di riproporre gli articoli danneggiati, pertanto, oltre a quello che ho ripreso nell’articolo di oggi, in previsione che possano nascere problemi con il sito, ne sto copiando altri per eventualmente riproporli come post su Facebook anche nei prossimi giorni.

https://www.lavalledeitempli.net/2022/03/01/140014/