Caro gas, Musumeci “L’Algeria assicura più forniture all’Italia”

Incontro tra il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’ambasciatore d’Algeria in Italia Abdelkrim Touahria. Musumeci ha ricevuto il diplomatico in visita ufficiale a Palazzo Orléans. Tra i diversi temi trattati anche quella fornitura di gas, tema quanto mai delicato in questo periodo.

Ribadita la necessità di consolidare i rapporti economici

Nel corso colloquio, durato circa un’ora, è stata ribadita la necessità di consolidare i rapporti economici e culturali fra lo Stato del Nordafrica e l’Isola. Particolare riferimento all’agricoltura, all’energia, all’agroalimentare ed al turismo.

Il diplomatico ha molto apprezzato la disponibilità offerta da Musumeci a sostegno delle imprese algerine già impegnate in Sicilia, a partire dall’area industriale di Siracusa.

Algeria potenzierà ulteriormente le forniture di gas

Affrontando il tema del conflitto nell’Est d’Europa, l’ambasciatore Touahria ha confermato al governatore della Regione la volontà dell’Algeria di potenziare ulteriormente la fornitura di gas che – com’è noto – transita dall’Isola, qualora si rendesse necessaria a seguito delle sanzioni.

https://www.blogsicilia.it/palermo/caro-gas-algeria-assicura-forniture-italia/698408/