Processo Montante bis. Rinviata al 2 aprile l’udienza preliminare per proseguire l’interrogatorio dell’imprenditore Carmelo Turco oggi affetto da Covid. Verranno pure sentiti Di Simone Perricone ed il questore Vincenzo Savastano

Oggi è saltata l’udienza preliminare del processo Montante bis che si sta svolgendo nell’aula bunker del tribunale di Caltanissetta, davanti alla giudice Emanuela Carrabotta. Si doveva procedere col controesame dell’imprenditore Carmelo Turco, accusato di far parte di un’associazione a delinquere che ha finanziato in maniera illecita la campagna elettorale dell’ex presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. Turco non è potuto essere presente perché è affetto da covid. Il suo interrogatorio, iniziato il 12 marzo scorso, proseguirà il 2 aprile, giorno in cui verranno sentiti anche l’ex capo della security di Confindustria Nazionale, Diego Di Simone Perricone ed il questore Vincenzo Savastano che renderà delle dichiarazioni spontanee.

La richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della Repubblica di Caltanissetta riguarda 13 soggetti e, tra questi, oltre ad Antonello Montante ed ai già citati Turco,  Di Simone Perricone e Savastano, figurano l’ex presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, due suoi ex assessori, Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, l’ex presidente e/o commissario di una serie di società pubbliche regionali, tra le quali l’IRSAP e l’IAS, nonché attuale sindaca di Naro, Maria Grazia Brandara ed il delfino e successore di Montante, alla guida di Confindustria Sicilia, Giuseppe Catanzaro. Tutti quanti sono stati chiamati in giudizio per avere condizionato, in maniera illecita,  l’attivitá  dei vari governi regionali presieduti da Rosario Crocetta.