La questione dei suv uno tra i tanti casi di malagestio del comune di Agrigento

La questione dei suv uno tra i tanti casi di malagestio del comune di Agrigento

Questo è il modo in cui trattano noi agrigentini, che pur non partecipando direttamente alla gestione della res pubblica ne subiamo in toto le conseguenze .

Incapacità, incompetenza, approssimazione? E Il segretario generale del comune, il dirigente preposto, il Presidente del consiglio comunale, sono tutt’ora ancora  in letargo?

Siamo confusi al riguardo…… l’unica certezza che abbiamo, è quella che siamo finiti alla ribalta delle cronache nazionali non certo perché questa amministrazione, in capo il sindaco,  brilli per capacità gestionali. Una figura barbina che mette a nudo le scelte scellerate compiute da una parte politica , che anziché mettere in campo personalità le cui qualità professionali dovrebbero meritoriamente essere note, sceglie soggetti sconosciuti al mondo civile, che non hanno contezza di come funzioni la macchina amministrativa, e proprio per questo facilmente soggiogabili. 

La vicenda dell’acquisto dei  suv e dei pc, fa rilevare un altro aspetto: la scarsa attenzione nei confronti dei soggetti più fragili, dei disabili e delle famiglie che non possono permettersi di mandare i propri figli ai centri estivi o di avvalersi dei servizi educativi. 

Il silenzio poi dei consiglieri di maggioranza ci lascia sgomenti……Non ci riferiamo certo a quelli che si sono contraddistinti per il loro silenzio e per la loro assenza, nonostante fossero presenti per votare al consiglio comunale….Siete stati votati per rappresentare la voce e le istanze dei cittadini….forse non lo sapevate…forse non vi è stato spiegato.

Signor Sindaco , Assessore Vullo, Assessori, ma veramente credevate che l’acquisto dei suv avrebbe potuto colmare le lacune e i bisogni dei soggetti più fragili ? Avete l’idea di quali sono i bisogni reali delle famiglie agrigentine che voi dovreste ben conoscere? Quante associazioni no profit ad oggi hanno beneficiato dei suv ?!!!!!

Nella città di Pirandello, “Capitale del Murmuriamento a Porta di Ponte, siamo certi che nessuno si dimetterà,  e quand’è che vi ricapita nuovamente di essere  nominati  alla carica di assessori …!!!!!!! Tra tre anni si rivota….Gli agrigentini, con o senza suv non dimenticano….

Ilenia Capodici    

Adiconsum 

 

Manlio Cardella

Unione Nazionale Consumatori Agrigento

 

Pippo Spataro

Cittadinanza Attiva