Summer Academy 2022 ,per gli  APPASSIONATI DEL CINEMA  Corso Pratico & Teorico di Cinema & Regia  parte Dal 27 Giugno al 29 Luglio. Sede: Piccola Accademia dei Talenti, via G.Paratore 17 Palermo. Il corso e i docenti saranno coordinati da Simona D’Angelo direttore artistico della Piccola Accademia dei Talenti e docente formatore C.I.F.E. settore Cinema e Teatro.
Per l’occasione Giorno 4 Luglio  dalle 09.00 durante il corso  ci sara’ la presentazione e l’ esibizione del BachStringDuo con  “Milonga  del cielo” , primo singolo cantata e suonata dal prof.re d’ orchestra Salvatore  Petrotto e dal  chitarrista e compositore  Antonio  Di Rosalia   il testo e’ della ballerina classica Serena Visconti ” Ho scritto questo brano pensando all’amore alla sua essenza, nel suo senso più generico, infatti volutamente non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme, questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova, è la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione”

Petrotto: “È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto,Il brano è la personificazione della nostra libertà, creatività. è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per amare”

Rispondi