SECONDA GIORNATA TITO FILM FESTIVAL CON FRANCESCO PANNOFINO E ANTONELLO FASSARI.

SECONDA GIORNATA TITO FILM FESTIVAL, IL FESTIVAL DELLA GRATITUDINE

CON FRANCESCO PANNOFINO E ANTONELLO FASSARI
 

ATTESA QUESTA SERA PER L’ATTRICE LORENA CESARINI 

E LE DOPPIATRICI EMANUELA ROSSI E MIRIAM CATANIA

 

LINK ALLE FOTO DEL 1 LUGLIO: https://we.tl/t-8Sc4YQMCbX

 

LINK AL VIDEO BEST OF DEL FESTIVAL 30 GIUGNO 1 LUGLIO: https://we.tl/t-TS5g46ONEt

Roma 2 luglio – Serata emozionante e piena di sorprese quella della seconda giornata del Tito film Festival che si è tenuta ieri, 1 luglio, a Costacciaro (PG). Gli attori Francesco Pannofino Antonello Fassari hanno fatto una sorpresa al pubblico cantando numerose colonne sonore di film e serie tv di successo accompagnati alla chitarra dall’agente degli artisti, Simone Santercole (figlio del famoso cantautore Gino Santercole). La piazza gremita ha applaudito e cantato insieme agli attori. 
 
Il padrino del Festival, Francesco Pannofino, ha inaugurato ieri la mostra fotografica dedicata ai set del Cinema e che si tiene al Palazzo Ducale di Costacciaro e la sala per la fruizione in Virtual Reality nell’antico Frantoio. Alle ore 21 sono state accese le luci della città, trasformando lo splendido borgo umbro in un set cinematografico vero e proprio.
 
Si sono svolti due Talk moderati dalla giornalista Ilaria Ravarino: il primo sull’importanza delle maestranze del Cinema italiano, dedicata alla meravigliosa storia degli studi di Cinecittà e il secondo spazio è stato dedicato al genere cinematografico della commedia. Hanno partecipato Francesco Pannofino, Antonello Fassari, Manuela Cacciamani Founder di One More Pictures, il Sindaco di Costacciaro, Andrea Capponi e l’Assessore alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale della Regione Umbria, Roberto Morroni.
 
<< Sono tornato in questo Festival perché il calore del pubblico è impareggiabile – ha dichiarato Francesco Pannofino – È giusto festeggiare, almeno una volta l’anno, tutte le persone che fanno il cinema con gratitudine >>.
 
<< Vorrei ringraziare Eduardo, visto che siamo nel Festival della Gratitudine – ha aggiunto Antonello Fassari – perché l’ultima preoccupazione per lui era andare in scena. La cosa più importante per un autore infatti è portare un mondo nuovo >>.
 
Questa sera, 2 luglio, sono attese alla seconda edizione del Tito Film Festival dalle ore 18,00 l’attrice Lorena Cesarini (amata dal pubblico per la sua interpretazione nella serie Tv Suburra), le direttrici del doppiaggio Emanuela Rossi e Miriam Catania che hanno dato voce alle super star di Hollywood. 
 
Il festival, Diretto da Diego Capitani, è realizzato con il patrocinio della Regione Umbria, della Fondazione Umbria Film Commission e del Comune di Costacciaro, con il supporto di Rai Cinema, con la Media partnership di Posso.it Direct2Brain, con il sostegno di One More Pictures, Università degli Uomini Originari di CostacciaroAssociazione Costacciaro Make UpAssociazione Pro Costacciaro APS. Con il contributo di GAL Alta Umbria. 
È sostenuto da Cotril, Confezioni Umbre, Birra Aimara e Camera Service Factory
 
L’evento è dedicato a Tito Marconi, primo Presidente di Cinecittà, originario di Costacciaro. Non a caso diversi cittadini Umbri, per impulso dello stesso Marconi, diventarono quelle abili maestranze del cinema che, a partire dal dopoguerra, contribuirono alla nascita di Cinecittà, prendendo parte alla realizzazione di capolavori quali Ben-Hur e Cleopatra. Questa manifestazione è infatti una testimonianza di gratitudine alle nostre maestranze che hanno reso grande la storia del Cinema italiano