Ieri mattina attorno le 9.30 lungo la strada provinciale 71 , via Alfredo Capitano si è verificato l’ennesimo incidente per fortuna senza conseguenze.

Infatti un furgonato nel dedalo di curve che porta alla frazione balneare di San Leone ad Agrigento è andato in testacoda , traffico in tilt ma per fortuna si è evitato il peggio.

I residenti da tempo protestano per il fatto che tir, articolati e mezzi che hanno il divieto assoluto di attraversare le curve del Vigneto mettendo a serio rischio l’incolumità di scooteristi e automobilisti in particolar modo nel periodo estivo , visto che questo tratto di strada diventa sempre più trafficato in questo periodo continuano indisturbati a infrangere le norme del codice della strada.

I controlli e il servizio di polizia provinciale e degli altri organi di sicurezza hanno iniziato da tempo a monitorare la zona con i posti di blocco ma tutto ciò purtroppo ancora non è bastevole, in barba alle regole ancora c’è chi viola i divieti e con i mezzi pesanti trasporta di tutto e aumentano le possibilità di sinistri che purtroppo si verificano con cadenze più frequenti.

Rispondi