Bimbo morto a Sharm, genitori interrogati dalla squadra mobile

I genitori del bimbo morto a Sharm sono stati sentiti dagli agenti della squadra mobile della sezione omicidi. L’interrogatorio è stato delegato dalla Procura di Palermo che sta indagando con quella egiziana sulle cause della morte del piccolo Andrea Mirabile.

E’ durato circa due ore l”interrogatorio di Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, genitori del piccolo Andrea, morto a 6 anni a Sharm el Sheikh dove era in vacanza con la famiglia.

La coppia è stata sentita dagli agenti della sezione omicidi della Mobile di Palermo su delega della Procura, che sta cercando di ricostruire luoghi frequentati dalla famiglia prima che Andrea e il padre, ora fuori pericolo, si sentissero male e cibo mangiato dai tre palermitani. Tra le ipotesi sulle cause del decesso c’è anche l’intossicazione alimentare anche se al Policlinico di Palermo, dove Mirabile è stato portato dall’Egitto, sostengono che a determinare la tragedia potrebbero essere anche intossicazioni da contatto o ambientali.

La coppia ha raccontato di essersi sentita male e di essersi rivolta alla guardia medica di Sharm che avrebbe parlato di intossicazione da cibo e di non aver mangiato mai all’esterno del resort in cui alloggiava, ma nessun altro ospite ha avuto gli stessi sintomi. Dato che ha spinto i pm a cercare di ricostruire tutti i movimenti dei Mirabile. I genitori di Andrea sono stati sentiti separatamente.