pdl,schifani,santanche
ansa

Il candidato proposto per il centrodestra per la presidenza della Regione Sicilia sarà l’ex presidente del Senato Renato Schifani.

Ad annunciarlo è

 Ignazio La Russa

, spiegando di aver “parlato con la Meloni che, nell’impossibilità di far convergere tutta la coalizione sul Presidente uscente Musumeci, ha accolto la proposta di Silvio Berlusconi di individuare un nome tra la rosa che il Presidente stesso gli ha proposto. Il nome individuato è Renato Schifani”.

 

 

I nomi del centrodestra –

Sono state lunghe le trattative nel centrodestra per scegliere il candidato governatore. Forza Italia e Lega avevano trovato l’accordo sul nome dell’ex ministra azzurra Stefania Prestigiacomo. E ne aveva dato notizia Gianfranco Miccichè, commissario regionale di Forza Italia in Sicilia, ringraziando Berlusconi e Salvini. La Russa aveva già avvisato che “Giorgia Meloni non si sarebbe fatta imporre nomi” e che la scelta sarebbe stata “condivisa”. Il presidente uscente Nello Musumeci, la cui candidatura era sostenuta da FdI ma osteggiata dal resto dei partiti di centrodestra, si era invece già sfilato dalla corsa.

tg com24

Rispondi