Eclatanti la protervia e la supponenza con cui #Letta continua a chiedere un voto utile per il suo partito

Di Francesco Campanella.

Eclatanti la protervia e la supponenza con cui #Letta continua a chiedere un voto utile per il suo partito, che ha coltivato anno dopo anno e atto dopo atto le condizioni perché la #Destra rialzasse la testa in Italia.

Il PD ha usato ogni espediente tecnico per prosciugare ogni forma di vita politica alla sua sinistra, ha fatto leggi di destra ed ha inaridito la speranza di una società giusta.

In cambio ha promesso alle minoranze etniche ed etiche quell’uguaglianza che per Costituzione avrebbe dovuto garantire e che invece che non ha promosso neanche quando era al governo per non urtare le destre reazionarie.

Intanto, mettendo al primo posto la stabilità dei prezzi ed il benessere delle imprese, ha massacrato i diritti sociali: un macello della Sanità pubblica, della Scuola e dell’Università pubblica, dell’assistenza alle persone più deboli dei beni comuni e dei servizi pubblici locali.

Ospedali chiusi, scuole e università pubbliche a lumicino, fondi, comuni senza fondi per l’assistenza ai disabili, acqua privatizzata (alla faccia dei referendum).

Adesso si stupisce che la #Meloni appare a poca distanza dal governo? Ma la gente è disposta a tutto pur di togliersi di torno il Partito democratico!

E poi è evidente che il voto utile sia tale solo per Letta e i suoi, altrimenti avrebbe fatto muro coi 5 stelle. O no?

I 5 stelle hanno fatto proposte interessanti ed hanno al proprio attivo il reddito di cittadinanza. Imperfettissimo? Però il primo intervento importante in direzione dell’aiuto ai bisognosi.

Sarebbe piaciuto a me che da sempre guardo a Sinistra che il M5S avesse fatto una scelta chiara e definitiva verso i diritti sociali (lavoro, sanità e scuola pubblica, assistenza ai diversamente abili, pensioni mentre si è ancora in vita) ma il M5S continua a mantenersinle mani libere. Per future alleanze?

Noi di Unione Popolare abbiamo le idee chiare e facciamo scelte nette. Possiamo non piacere ai milionari, perché vorremmo che pagassero le tasse giuste? Ce ne facciamo una ragione.

Quello che ci fa male è guardare gente che lavora tutto il giorno ed è pagata una miseria dare la colpa a chi attraversa il mare per scappare dalla fame e dalla guerra ed appoggia re la flat tax per ridurre (ancora di più) le tasse ai ricchi.

Unione Popolare Palermo

#agendarobinhood

#Robinhood

#UnionePopolare