Il Presidente della Commissione parlamentare antimafia, on. Nicola Morra, sarà a Grotte (AG) per partecipare alla presentazione di due libri che descrivono, da angolazioni diverse, aspetti attuali del malaffare mafioso: “Il sistema Montante” di Salvatore Petrotto (Bonfirraro editore) e “Matteo Messina Denaro, Latitante di Stato” di Marco Bova (edizioni Ponte alla Grazie).
La manifestazione, promossa da Grotte.info Quotidiano, in collaborazione con il Comune di Grotte, si terrà lunedi 12 settembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale “M. L. King”.
Dopo i saluti del sindaco Alfonso Provvidenza interverranno:
– Marco Bova, giornalista e videomaker, collaboratore di AGI (Agenzia Italia) e ilFattoquotidiano.it;
– Salvatore Petrotto, docente di Italiano e Storia, sindaco di Racalmuto dal 1993 al 2002 e dal 2007 al 2011 nonché presidente della Fondazione Leonardo Sciascia, già giornalista collaboratore di La Sicilia e direttore responsabile della testata giornalistica radio-televisiva Studio 98;
– Nicola Morra, senatore della Repubblica, presidente della “Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere” (commissione bicamerale composta da 25 deputati e 25 senatori, con sede a palazzo San Macuto a Roma).
Gli interventi saranno coordinati da Carmelo Arnone, direttore responsabile di Grotte.info Quotidiano.

Rispondi