Il Tribunale di Siracusa ha sssolto R.L. operaia portopalese che era stata condotta a processo per il reato di truffa nei confronti di un soggetto residente a Palermo e nei confronti dell’Enel

Nel pomeriggio di ieri, il Tribunale di Siracusa nella persona del Giudice Monocratico Dott.ssa Martina Belpasso ha dichiarato l’assoluzione di R.L. operaia portopalese di anni 50 che era stata condotta a processo per il reato di truffa nei confronti di un soggetto residente a Palermo e nei confronti dell’Enel; secondo l’accusa la signora R. avrebbe indotto in errore sia il soggetto privato che la società ENEL al fine di stipulare un contratto di fornitura di energia elettrica, formalmente intestato al privato residente a Palermo ma di fatto posto a servizio della sua abitazione.
A conclusione dell’attività istruttoria il Pubblico Ministero ha comunque formulato richiesta di assoluzione ma con la c.d. formula dubitativa, ovvero perchè non si è raggiunta la prova della colpevolezza dell’imputata, diversa la richiesta del difensore che ha chiesto invece una sentenza di assoluzione piena per non aver commesso il fatto, stante l’assoluta mancanza di prove a carico dell’imputata.
Il Giudice si è pronunciato accogliendo la tesi del difensore indicando in motivazione già depositata, le ragioni della assoluzione.
Avv. Giuseppe Gurrieri