Cateno De Luca: “La nostra è una vittoria, sabato la festa con gli eletti”

“505.541 preferenze rappresentano per me oggi uno stimolo in più a proseguire il percorso del nostro progetto politico”. Lo dichiara il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca. 

“Voglio ringraziare tutti i siciliani che hanno scelto di manifestare la loro fiducia nei nostri confronti attraverso il voto. Un voto che difendo da chi tenta di sminuirlo riducendolo a mero voto di protesta. Oltre 500 mila siciliani hanno scelto Cateno De Luca perché credono nel modello amministrativo che portiamo avanti e che ha ottenuto risultati importanti nei comuni in cui abbiamo amministrato”.

Ne è la dimostrazione il risultato straordinario di Messina. L’ennesima attestazione di stima, fiducia e affetto.

Aver ottenuto l’1% a livello nazionale ed essere riusciti ad eleggere al senato Dafne Musolino e alla camera Francesco Gallo premia il progetto Sud chiama Nord. Siamo l’unica forza politica – continua l’ex sindaco di Messina – che pur presente soltanto in tre regioni al senato e tre regioni alla camera e non avendo superato lo sbarramento al proporzionale è riuscita in un’impresa che non ha precedenti.

 Oggi ripartiamo da questi risultati che ci collocano come primo partito in Sicilia. Un dato che nessuno può più ignorare.”

Sabato è il momento di festeggiare. L’appuntamento è a Fiumedinisi per la presentazione dei candidati eletti”.

Sono sei i deputati che rappresenteranno Sicilia Vera all’Ars:

Pippo Lombardo che ha ottenuto 4.281 voti; Matteo Sciotto 6.692 preferenze; Ludovico Balsamo 4.648;  Davide Vasta  2.943; Ismaele La Vardera 6.712; Salvatore Geraci 4.184.

Il programma di sabato 1° ottobre prevede la partecipazione alla Santa Messa alle ore 19:00, alle ore 20:00 il comizio in piazza Matrice con la partecipazione dei candidati.

https://tgmessina.it/cateno-de-luca-la-nostra-e-una-vittoria-sabato-la-festa-con-gli-eletti/