Agrigento. L’Assessore Roberta Lala si dimette dalla Giunta Miccichè in conferenza stampa spiegherà le motivazioni.Probabile rimpasto a breve ?

Roberta Lala, Assessore al Comune di Agrigento alle protezione animale e ai servizi demografici della amministrazione a guida Miccichè ha deciso di staccare la spina e in una lettera ha annunciato le dimissioni dalla carica.

Ancora non sono chiare le motivazioni del suo allontanamento , lei stessa nella lettera di addio spiega che in conferenza stampa chiarirà tutto.

Da tempo circola la voce sempre più insistente che a breve il Sindaco Miccichè dovrebbe operare un corposo rimpasto , dopo le dimissioni dell’ex Assessore alle attività produttive e turismo Francesco Picarella e Roberta Lala anche altri componenti potrebbero dimettersi o essere sostituiti .

Dopo due anni e più l’amministrazione Miccichè cerca una quadra politico-amministrativa visto che tra problemi di bilancio , il rendiconto generale è stato approvato in Giunta solo sabato e la penuria dei dirigenti e altri progetti che sono bloccati in attesa di chiudere entro fine anno il previsionale si trova in una situazione di sostanziale blocco politico-gestionale.

Vedremo le prossime mosse del Sindaco, i nuovi innesti e gli accordi politici che si andranno a concretizzare, vedi il consiglio comunale con una maggioranza numerosa e molto molto silente che lavora con poca sintonia con l’esecutivo comunale.

Dallo stallo al rilancio è la domanda che si chiedono tanti agrigentini, si aspettano le risposte dal capo dell’amministrazione comunale che a oggi rimane molto abbottonato.