Di Lucia Nativo
Dopo la prestazione di mercoledì scorso per la finalissima di Coppa Italia regionale allo stadio Aldo Campo, in cui hanno ceduto il passo all’Igea Virtus , adesso l’Akragas, squadra militante nel campionato di Eccellenza Girone A, è pronta a concentrarsi sul campionato.
A parlarci del periodo che stanno vivendo i Biancoazzurri, il Presidente degli Akragantini, Giuseppe Deni.
Presidente, grazie per la disponibilità. Volgendo lo sguardo a mercoledì, quanto era importante per lei la Coppa Italia?
Grazie a voi per l’attenzione. Per me la Coppa Italia è sempre stata una competizione importante. Basti pensare che nella stagione 2006/2007 l’Akragasha vinto la Coppa Italia, e anche in quella stagione io ero il Presidente, quindi sarebbe stata una grande soddisfazione vincere per due volte la Coppa Italia sotto la mia presidenza. Purtroppo questo non è accaduto, anche se, ripeto, tenevo particolarmente a questa vittoria.
Cosa è mancato alla squadra secondo lei?
Di preciso non saprei. Posso dire ciò che ho visto, ovvero una squadra non motivata. Questo black out sicuramente è stato il risultato di tutta la pressione accumulata nelle giornate precedenti. La squadra è sempre stata all’altezza, ha sempre sprigionato in campo un gioco brillante ed è considerata dagli avversari una corazzata. Sono certo che domenica l’Akragas dimostrerà il suo valore.
L’Akragas è prima in classifica. Qual è l’obiettivo di quest’anno?
Si, siamo primi, in cima alla classifica, e siamo inseguiti dall’Enna, siamo distaccati solo da 1 punto, 42 per noi 41 per l’Enna. Domenica affronteremo a testa alta i nostri prossimi avversari, andremo a Caltanissetta contro la Nissa, altra squadra blasonata. Il nostro obiettivo? Rispondo col dire che la squadra quest’anno è stata costruita per vincere il campionato, e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo.
Lucia Nativo
Fonte tuttocampo.it