Bus si ribalta in Slovacchia, a bordo anche studenti Sciacca. Tutti illesi

C’erano anche studenti e docenti del Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca (Agrigento) tra i 38 passeggeri a bordo di un autobus coinvolto in un incidente stradale che si è verificato la notte scorsa in Slovacchia, nei pressi di Liptovskì Mikuláš, a meno di 300 chilometri dalla capitale Bratislava.
Forse per colpa dell’asfalto reso ghiacciato dalle basse temperature, il pullman si è ribaltato su un fianco dopo che l’autista, in condizioni di scarsa visibilità, si sarebbe accorto improvvisamente della presenza, sulla carreggiata, di un’auto ferma.

La brusca frenata avrebbe causato l’incidente. Il mezzo si è adagiato sulla consistente coltre di neve accumulata sul ciglio della strada.
La delegazione del “Fermi” viaggiava al seguito di un progetto Erasmus insieme a colleghi di altre scuole europee. La comitiva stava facendo ritorno in albergo. I soccorsi sono stati tempestivi. Il bilancio finale è di 5 feriti per fortuna lievi.
Tra di loro anche la stessa dirigente scolastica Giusi Diliberto e un docente del “Fermi” di Sciacca e altri tre studenti olandesi. Illesi ma impauriti gli studenti saccensi. (ANSA)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: