Selfie con Messina Denaro in clinica, l’ordine dei medici chiede il nome del sanitario coinvolto

L’Ordine dei medici di Palermo ha richiesto alla direzione sanitaria della clinica palermitana La Maddalena di conoscere il nome del medico chirurgo apparso in un selfie con il boss Messina Denaro e pubblicato da diversi media.

La commissione disciplinare dell’Omceo avvierà un’indagine ed eventuali provvedimenti secondo le procedure di competenza previste. E’ quanto si legge in una nota dell’Ordine dei Medici di Palermo.

Come vi abbiamo raccontato ieri, rischia una sanzione disciplinare il medico che si è fatto un selfie con Matteo Messina Denaro. Ieri l’ordine dei medici aveva annunciato annunciato l’intenzione di chiedere informazioni alla clinica “La Maddalena” di Palermo, dove è stata scattata la foto. Questo scatto è venuto fuori nelle ore immediatamente successive all’arresto del superlatitante che si è scoperto essere un frequentatore abituale della struttura sanitaria convenzionata. Una foto che il medico avrebbe divulgato poco dopo aver saputo dell’arresto. Ed è diventata virale, così come i tanti commenti indignati circolati sul web. Dal suo canto il professionista ha sostenuto che si trattasse di una foto scattato almeno un anno fa e di non sapere che quel paziente fosse Messina Denaro.