Grande emozione per Milonga del cielo Tour 2023 alla chiesa di Sant’ Anna

Il 26 Gennaio 2023 ha visto il concerto di beneficenza e in memoria delle vittime dell’Olocausto presso la Chiesa di Sant’Anna. La BachStringOrchestra, diretta dal Maestro Michele La Cagnina, ha offerto uno spettacolo unico, con musiche classiche, rock e musical. Tra i vari artisti, si sono esibiti il violinista e cantante Salvatore Petrotto Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, accompagnato dall’arpista Giorgia Panasci, i chitarristi Ignazio Terrasi, Antonio Di Rosalia e Paolo Avvento al contrabbasso.
Lo straordinario accompagnamento musicale ha accompagnato il commovente tema di Schindler’s list, “9 febbraio”, Nuovo Cinema Paradiso, Round Table Rival e si è concluso con la melodia di Milonga del Cielo, il primo singolo eseguito dal Prof. Petrotto, cantando e suonando il violino con grazia ed emozione, accompagnato dal chitarrista e compositore Di Rosalia. Durante la serata, Daniela Allotta ha presentato l’evento che è stato un momento di grande significato sociale.
La BachStringOrchestra, fondata dal Prof. Petrotto, con un repertorio variegato e ricco di sfumature, ha dimostrato come la musica possa essere uno strumento di comunicazione e di speranza, e come possa unire tutti coloro che condividono un solo ideale. Le offerte fatte dal pubblico così come i beni di prima necessità sono stati devoluti alla Caritas della Chiesa di Sant’Anna