Bonificate ai Rotoli le aree interdette da 4 anni, ora via alle inumazioni

È stata completata la bonifica delle aree interdette del cimitero dei Rotoli di Palermo iniziata nei giorni scorsi da parte della Reset che nel corso del mese di gennaio, ha proceduto a ripulire le ex zone interdette del camposanto, dove l’accesso era vietato da più di 4 anni.

Le operazioni delle maestranze della Reset sono finalizzate a ottenere il duplice obiettivo di potere rendere immediatamente eseguibili le lavorazioni d’inumazioni – la prospettiva è quella di recuperare mille posti – nelle sezioni individuate dall’amministrazione, ma soprattutto rendere fruibile al pubblico le aree a monte del cimitero.

La bonifica delle ex sezioni interdette ai Rotoli è una delle prime operazioni portate a termine nell’arco del mese di gennaio appena trascorso, dopo la nomina a commissario straordinario del sindaco Roberto Lagalla.

Inoltre, sono anche iniziati i lavori di manutenzione del vecchio forno crematorio. Al cimitero si sta anche provvedendo alla definizione dell’installazione dei circa 190 loculi ipogei.